Idea estremamente interessante! Presentata a CES 2020 potrebbe prefigurare una nuova generazione di veicoli elettrici ibridi full-electric (Batteria + Supercondensatore). #Nawatechnologies non produce veicoli ma condensatori di nuova generazione basati su nanotechnologie. Aumentare l’autonomia riducendo pesi e tempi di ricarica, soprattutto in percorsi ricchi di frenate, è una via che si dovrà percorrere per dare nuovo impulso alla mobilità elettrica, Non sarebbe male sognare una moto elettrica italiana come ad esempio Energica che adotti una technologia di questo tipo, meno peso per la #MotoE e più autonomia per le stradali. Chissà se stanno pensando a qualcosa del genere.

Le prospettive sono interessanti ma il fatto che nascano mezzi “Battterie+Supercondensatori” dipende dallo sviluppo dei due settori vista l’applicazione delle nanotecnologie anche in nuovi tipi di batterie. Inoltre non credo ci siano già prototipi che funzionino in questo modo.
Speriamo in bene per l’ambiente dando per scontato che anche la produzione dei due oggetti ma anche di energia elettrica a monte diventi più sostenibile!
Ciao