Courtesy Ducati Motor
Courtesy Ducati Motor
Photo: Courtesy Ducati

Sempre una grande emozione vedere un pilota Italiano vincere sul circuito dedicato a Marco Simoncelli ma per Michael Rinaldi è ancora più bello.

Dopo qualche polemica di troppo Michael e la Ducati mettono a tacere i critici che hanno messo in dubbio la scelta di promuoverlo nel team Factory e dopo un anno torna alla vittoria regolando un coriaceo Jonathan Rea che nell’inseguimento rischia una caduta recuperata con un salvataggio stile Marc Marquez ma perde ogni possibilità di attaccare la Ducati N°21 accontentandosi del terzo posto.

MIchael è stato efficace dall’inizio portandosi in testa durante il primo giro con il solo Rea in grado di tentare un inseguimento tenendo poi la testa fino alla bandiera a scacchi. I tifosi attendono che Rinaldi si confermi lontano dall’asfalto amico del circuito adriatico.

Secondo Toprak Razgatlioglu sulla migliore Yamaha R1 e quarto Scott Redding mai a suo agio in questo caldo sabato romagnolo.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati)

Vincere il gran premio di casa è un’emozione unica. Ed in questo caso è stato ancora piùemozionante dato che in tribuna, dopo tanto tempo c’erano anche i nostri tifosi che riesconosempre a dare una motivazione in più. E’ stata una gara lunga e difficile durante la quale hocercato di fare il mio passo. Mentre spingevo al massimo, Rea ha fatto un errore e questo mi hapermesso di avere meno pressione. Gli ultimi giri sono stati bellissimi perché mi hanno consentitodi assaporare la vittoria. Adesso, però, massima concentrazione alle due gare di domani”.

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati)

“E’ stata per me una gara molto difficile fin dalla partenza. Il feeling con la moto non era ideale edho dovuto prendere molti rischi per spingere nel tentativo di rimane con il gruppo di testa. Ad uncerto punto ho preferito pensare a prendere alcuni punti piuttosto che commettere un errore. Perdomani abbiamo bisogno senz’altro di trovare maggiore grip. Lavoreremo questa sera con il teamper capire quale sia la migliore direzione da prendere”.

Aggiornamento: Superpole race

Michael Rinaldi si conferma e vince anche la suprpole race dopo una bella lotta dove regola il coriaceo turco della Yamaha. Sempre gli stessi sul podio con Jonathan Rea a chiudere il terzetto e Redding quarto a limitare i danni.

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *