In una gara interrotta dopo la caduta di Dani Pedrosa che ha coinvolto l’incolpevole Savadori il debuttante Martin regola il campione del mondo Mir e va a vincere la sua prima gara in MotoGP.
La prima partenza vede Pecco Bagnaia in gran spolvero guidare con decisione il gruppone dopo poche curve fino alla bandiera rossa. Alla ripartenza dopo la pulizia della pista in curva 3 Il buon Francesco Bagnaia non parte in modo impeccabile e dopo un paio di impennatine perde la testa e progressivamente, anche per problemi di gomme, non riesce più a recuperare e finisce in nona posizione subendo poi una retrocessione a tavolino per superamento del bordo pista in undicesima.
Nel frattempo Martin regola Zarco e Mir e passa al comando della gara.
Solo Mir riesce a sguirlo e con lui guadagna secondi sugli inseguitori ma deve cedere a pochigiri dalla fine al fenomeno Jorge Martin che riesce ad interpretare la Desmosedici anche nel settore 3 dove gli altri faticano.
Ducati porta a casa communque una gara strameritata dallo spagnolo del team Pramac anche se con Bagnaia in difficoltà e Miller protagonista di una gara fatta col cuore ma terminata a terra nel tentativo di recuperare sui primi.
Dopo la gara di oggi, Bagnaia occupa la quarta posizione in classifica generale a 58 lunghezze dal leader, mentre Miller è quinto con 100 punti.
A livello di classifica chi ha guadagnato di più è Quartararo che incrementa il suo vantaggio in classifica su Zarco.