Grande giornata per Jack Gagne e per la Yamaha, il pilota del team Fresh N’ Lean Attack Performance Yamaha Racing vince il campionato MotoAmerica con un round di anticipo conquistando anche la gara pomeridiana e portando a 16 il numero dei suoi successi eguagliando i successi di Waine Rainey in AMA Superbike. La squadra completa il week end con Herrin che ha portato a casa due terzi posti mentre Elias dopo la caduta in gara2 riparte e chiude sesto.

Jake Gagne – Fresh N’ Lean Attack Performance Yamaha Racing “Che fine settimana! È fantastico poter concludere questo campionato per la squadra, e farlo con altre tre vittorie è fantastico. Devo ringraziare di cuore questa squadra per questo incredibile sforzo durante tutto l’anno! Abbiamo una breve pausa, e poi torneremo subito. Sto cercando di mantenere il nostro slancio nel finale al Barber”.

Josh Herrin – Fresh N’ Lean Attack Performance Yamaha Racing “È fantastico tornare sul podio, soprattutto dopo essere stato via per così tanto tempo. Il mio allenatore Josh Hayes mi ha detto: “concentriamoci solo su ciò che hai di fronte”, e questo ha fatto un’enorme differenza oggi. Voglio solo fare un grande applauso a tutta la mia squadra. Hanno lavorato sodo tutto l’anno per me. È stata una lotta questa stagione, soprattutto perché pensavamo di ottenere risultati migliori, ma continueremo a lavorare sodo. Apprezzo davvero quei ragazzi che hanno messo tutti i loro sforzi per me.

“Voglio anche dire grazie a Rachel e al piccolo Griffin a casa. So che stanno guardando. È fantastico sapere che è stato in grado di esserci stato per questi ultimi due round ed essere in grado di guardare. È una grande motivazione per me e mi ha dato una sensazione completamente nuova riguardo alle corse dopo la sua nascita. Questo fine settimana ho cercato di avere un approccio completamente diverso alle cose; per divertirmi e tornare a quello che mi piaceva fare”.

Toni Elias – Fresh N’ Lean Attack Performance Yamaha Racing “È stata una giornata molto difficile per me. Stamattina mi sono sentito molto bene in Gara 2 ma ho commesso degli errori nel primo giro, che mi hanno riportato al sesto posto. Stavo tornando super forte, ma sono andato troppo lungo alla curva 1 facendo un doppio sorpasso su Josh Herrin e Cameron Petersen. Poi nella seconda gara avevo un problema e non riuscivo a spingere. Non è stato il mio giorno migliore, ma sono davvero grato per questa opportunità. Un grande ringraziamento al team Yamaha Fresh N’ Lean Attack. È stato un piacere lavorare con questo gruppo e guidare questa moto che mi ha riportato due volte sul podio. Sono molto felice di essere tornato di nuovo; È stato fantastico.”

Risultati Gara2

Risultati Gara3

Campionato

Courtesy Yamaha Motor
Courtesy Yamaha Motor

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *