Courtesy Ducati Motor
Courtesy Ducati Motor

La famiglia 2022 della “Land of Joy” ha due nuove proposte.

La seconda puntata dell’evento online di Ducati è stata dedicata a due new entry della famiglia Scrambler®

1100 Tribute Pro

Courtesy Ducati Motor

Lo Scrambler® 1100 Tribute PRO celebra i cinquant’anni dalla prima Ducati dotata dell’eterno bicilindrico raffreddato ad aria del 1971.

La prime cose che colpiscono l’occhio osservando la Tribute sono: la livrea “Giallo Ocra” tipica delle Ducati anni 70, il logo Ducati dell’epoca disegnato da Giugiaro e i cerchi a raggi, che nella colorazione nera si integrano alla perfezione con le tonalità della livrea celebrativa. Belli e distintivi gli specchietti retrovisori circolari e la sella marrone con cucitura “old logo” dedicata.

Il motore è l’apprezzata unità da 1.079 cm3 che eroga una potenza di 86 CV a 7.500 giri/minuto e una coppia di 9,2 kgm a 4.750 giri/minuto, caratterizzato da una erogazione generosa fin dai bassi regimi.

La dotazione elettronica è di altissimo livello come ci ha abituato la casa di Borgo Panigale: tre Riding Mode, ognuno associato a diversi Power Mode e differenti livelli di Ducati Traction Control (DTC). Il faro anteriore con guidaluce a LED conserva l’oramai inconfondibile look della famiglia Scrambler

Urban Motard

Courtesy Ducati Motor

Altra novità per il 2022 è il nuovo Scrambler® Urban Motard che aggiunge un tassello particolare alla serie con motorizzazione da 803 cm3 con distribuzione desmodromica, che eroga una potenza di 73 CV a 8.250 giri/minuto e una coppia di 6,7 kgm a 5.750 giri/minuto

Le ruote a raggi da 17”, oltre a richiamare il mondo motard, promettono una guida svelta e facile adatta alla città e, perchè no, a percorsi ricchi di curve. Completano il profilo della vivace nuova Scrambler: il parafango anteriore alto, la sella piatta e le tabelle portanumero laterali

Nome e grafica elaborata dal Centro Stile Ducati caratterizzano e rendono fresca e ribelle la Urban Motard con la livrea che unisce in maniera inedita il bianco Star White Silk e il Rosso Ducati GP ’19 in una grafica energica, ispirata al mondo della street art e dei graffiti metropolitani.

Niente compromessi sulla sicurezza in Ducati e, come sugli altri modelli, anche su Scrambler c’è anche l’ABS Cornering che garantisce elevati livelli di sicurezza anche nelle frenate a moto inclinata.

Tutti i modelli Scrambler sono inoltre predisposti per il Ducati Multimedia System (DMS), che abilita la connessione dello smartphone alla moto tramite bluetooth, mentre è di serie la presa USB posizionata sotto la sella.

Disponibilità

Entrambi i nuovi modelli della gamma Scrambler® saranno disponibili presso le concessionarie della rete Ducati dal mese di novembre 2021.
Tutti i modelli Scrambler® sono disponibili anche nella versione 35 kW per i possessori di patente A2. In Italia, su tutte le Rosse di Borgo Panigale a 35 kW, per incentivare l’ingresso dei giovani appassionati al mondo delle due ruote, Ducati offre un’agevolazione sul prezzo di listino.

Accessori

La linea di abbigliamento Scrambler comprende caschi, abbigliamento tecnico e prodotti lifestyle (acquistabili nelle concessionarie oppure tramite lo shop online), mentre la collezione di accessori comprende numerosi articoli, tra cui spiccano le selle, le guance serbatoio e gli scarichi omologati, tutti visualizzabili tramite il configuratore online.

Link Ducati

I video di presentazione dei nuovi modelli Scrambler Ducati, 1100 Tribute PRO e Urban Motard, e tutti i contenuti originali prodotti nella “Land of Joy” sono visibili sul canale YouTube di Ducati e nella sezione dedicata “Scrambler Media Box” (qui il link) sul sito scramblerducati.com.

Courtesy Ducati Motor – Scrambler® 1100 Tribute PRO
Courtesy Ducati Motor- Scrambler® 1100 Tribute PRO
Courtesy Ducati Motor – Scrambler® 1100 Tribute PRO
Courtesy Ducati Motor – Scrambler® 1100 Tribute PRO
Courtesy Ducati Motor – Scrambler® Urban Motard
Courtesy Ducati Motor – Scrambler® Urban Motard
Courtesy Ducati Motor – Scrambler® Urban Motard

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *