Courtesy Yamaha Motor
Courtesy Yamaha Motor

Ultimi giri in MotoGP a Misano e in Italia per il Vale nazionale

Courtesy Yamaha Motor

Nella gara di settembre c’era stato un primo saluto a Valentino Rossi ma la seconda gara è stata un dedalo di emozioni e The Doctor ha salutato un pubblico festante che gli ha manifestato affetto e attaccamento.

Forse avrebbe voluto fare una gara migliore partendo un po più avanti ma, tutto sommato, ha mostrato la sua grande classe rimontando dall’ultima alla decima posizione. Alla fine ha lanciato il suo prezioso casco con la grafica dedicata al pubblico in delirio.

oltre che dal calore del pubblico, Valentino è stato celebrato anche da una cerimoniia ufficiale con la presenza del ministro Luigi Di Maio, Giovanni Malagò e Valentina Vezzali che gli hanno consegnato un trofeo dedicato.

Valentino Rossi ha dato tanto al nostro sport e lo ha reso amato a livello internazionale anche da quelli che non erano appassionati duri e puri. Ora inizia un nuovo percorso ma ci lascia un bel futuro con i piloti dell’Academy e con il team VR46.

E poi non sparisce, lo rivedremo nell’ambiente e ci farà divertire anche nella fase quattro ruote!

E ora godiamoci le ultime due gare di Portimao e Valencia.

Valentino Rossi – PETRONAS Yamaha SRT, 10°
Sono contento per oggi perché sono riuscito a fare una gara decente, pur partendo dal fondo dello schieramento. Avevo un buon passo, in più mi sentivo bene con la moto e le gomme. Ho potuto spingere, divertirmi con alcune lotte per la posizione e finire nella top-ten. Questo è il modo migliore per dire “ciao” alla folla perché oggi c’è stata una grande atmosfera con la pista piena di fan. Ho anche potuto godermi dei bei momenti dopo la bandiera a scacchi. Di solito non mi piacciono le sorprese, ma vedere ‘Grazie Vale’ in giro per il circuito e tutti i festeggiamenti organizzati dopo la bandiera a scacchi è stato molto emozionante per me. Fabio [Quartararo] merita davvero il titolo perché è sempre stato molto forte e senza errori. Gli faccio i miei complimenti”.

GRAZIE VALE!

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *