Affollato la stand Benelli con l’attenzione puntata sulla TRK800 attesa da molti dopo il successo della top seller TRK500. A molti è piaciuta anche se alcuni avrebbero preferito qualcosa di più tradizionale come evoluzione del concetto 500.
In ogni caso l’impostazione più moderna e aggressiva è evidentemente voluta per allargare la platea di potenziali clienti e accontentare chi cerca un prodotto più emozionale e aggressivo rispetto alla rassicurante TRK500. Vedremo se il mercato premierà questo salto in avanti.
I dati salienti sono:
- Motore di derivazione 752S rivisto per l’uso sulla crossover di pesaro che eroga 76 CV a 8600 giri/min con una coppia di 76 Nm a 6500 giri/min.
- Telaio a traliccio in acciaio, forcella Marzocchi rovesciata da 50mm completamente regolabile e mono solo nel precarico e in estensione
- Ruote a raggi da 19′ anteriore e 17′ posteriore con pneuumatici tubless 110/80 e 150/60
- Freni Brembo anteriore ddoppio disco da 320mm con pinze ad attacco radiale e disco da 260mm al postriore
- Serbatoio da 22 litri, peso di 226 Kg a secco e sella a 834mm.