Courtesy Ducati Motor
Courtesy Ducati Motor

Grande impegno e accelerazione nello sviluppo del prototipo MotoE Ducati, nome in codice V21L, che sarà fornitore unico delle moto per la FIM Enel MotoE™ World Cup (classe elettrica del Campionato del Mondo MotoGP™) nel 2023.

Courtesy Ducati Motor

Il lavoro, frutto della collaborazione tra Ducati Corse e l’R&D,  prosegue senza sosta per esser pronti con un prodotto tecnologico di altissime performance e con soluzioni all’avanguardia per raggiungere presazioni da riferimento e riduzione dei pesi.

Dal primo test in pista, svolto presso il Misano World Circuit a dicembre 2021, lo sviluppo della prima Ducati elettrica procede incessantemente attraverso attività di analisi dei dati raccolti, sviluppi tecnici e numerose prove eseguite internamente e presso importanti circuiti motociclistici.

Alex De Angelis, aprezzato pilota Sanmarinese, entra far parte del team di sviluppo portando la sua esperienza acquisita correndo nel campionato MotoE 2019.

Di seguito le immagini e il link al video della V21L a Vallelunga che Ducati ha pubblicato sui canali Youtube e social.

Non resta che aspettare e seguire le evoluzioni che Ducati vorrà condividere con gli appassionati.

Roberto Canè, eMobility Director Ducati: “Dal momento in cui abbiamo portato il prototipo della Ducati MotoE in pista per la prima volta, il lavoro di sviluppo sul progetto non si è mai fermato nemmeno per un istante. Il duro lavoro di tutto il team sta ripagando gli sforzi compiuti attraverso progressi continui che ci riempiono di grande soddisfazione. Nel giro di soli quattro mesi il nostro prototipo ha già affrontato le curve di alcuni tra i più importanti circuiti italiani, fornendo risposte positive. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma la direzione è sicuramente quella giusta”.

Courtesy Ducati Motor
Courtesy Ducati Motor
Courtesy Ducati Motor

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *