Courtesy Yamaha Motor
Courtesy Yamaha Motor

Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) ha tenuto il suo pubblico di casa con il fiato sospeso nel tentativo di agguantare il podio nel Gran Premio di Francia sul circuito Bugatti di Le Mans.

Courtesy Yamaha Motor

Unico a portare la Yamaha M1 nella parte alta della classifica, l’eroe di casa ha mancato il podio per soli 0,106 secondi ma si è assicurato altri 13 punti e ha mantenuto il suo vantaggio in campionato.

Partito dal quarto posto in griglia, Quartararo è stato vittima di una brutta partenza e si è ritrovato all’ottavo posto alla fine del primo giro. Fabio come al solito no si è dato per vinto, è andato avanti e si è fatto strada per poi chiudere i gap con il quintetto di testa che diventava un terzetto causa due cadute. Raggiunto Aleix Espargarò si è poi avvicinato senza riuscire però a superarlo nell’ultimo giro.

Franco Morbidelli ha chiuso una gara sofferta al 15° posto mentre la coppia del team WithU Yamaha RNF MotoGP Team ha concluso al 16° e 17° posto con Andrea Dovizioso davanti a Darryn Binder.

Fabio Quartararo – Monster Energy Yamaha MotoGP, 4°
“Mi aspettavo molto meglio da questa gara. La mia partenza non è stata buona. Avevo il passo dei migliori, ma questo era il massimo che potevo fare. Era difficile sorpassare, quindi dobbiamo migliorare. Ho rischiato di cadere qualche volta durante la gara, ma do sempre il mio 100%, in questo caso per lottare per il podio. Dobbiamo rischiare di più per poter difendere il mio vantaggio in campionato”.

Courtesy Yamaha Motor

Franco Morbidelli, Monster Energy Yamaha MotoGP, 15°
“E’ stata una gara difficile perché sono rimasto bloccato nel gruppo. È stato difficile combattere con i ragazzi e non avevo il feeling perfetto con l’anteriore. Non riuscivo a fare molta velocità in mezzo alla curva. Alla fine, abbiamo ottenuto un punto, che è un’iniezione di fiducia. Abbiamo visto alcune cose buone e una buona velocità questa mattina con le gomme usate, quindi le cose da fare sono quelle. Dobbiamo solo capire come metterli insieme. Il compito è difficile, ma possiamo farcela!”

Courtesy Yamaha Motor

Andrea Dovizioso – WithU Yamaha RNF MotoGP Team, 16°
“Mi aspettavo molto di più da questo weekend. Sono molto deluso ma conferma solo che il modo di guidare questa moto non corrisponde al modo in cui la guido. In questo momento non sono in grado di cambiare tutto ciò, sono molto dispiaciuto e deluso, ci spostiamo al Mugello e vediamo cosa si può fare”

Darryn Binder – WithU Yamaha RNF MotoGP Team, 17°
“Oggi è stata una gara difficile per me. Sono un po’ deluso dalla mia prestazione. Mi aspettavo davvero di fare un po’ meglio. Sono partito molto bene, ho superato molti ragazzi alla prima curva ma purtroppo ho commesso un errore sono andato largo alla curva tre al mio secondo o terzo giro. Dopo di che ho faticato molto per tutta la gara ad essere costante e ad avere un buon ritmo. Ho alcune cose su cui lavorare e vedremo al Mugello”.

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *