Courtesy Ducati Motor
Courtesy Ducati Motor

Un video emozionale pubblicato da Ducati sul canale Youtube dove le persone che hanno lavorato direttamente al progetto raccontano lo sviluppo dell’idea e le caratteristiche della Ducati DesertX, una delle moto più attese di questo 2022.

Il Product Sponsor Claudio De Angeli ripercorre attraverso una serie di interviste tutti gli aspetti che caratterizzano e rendono unica questa moto, I temi relativi al design sono raccontati dal Direttore del Centro Stile Ducati Andrea Ferraresi, che descrive il grande lavoro svolto per trasformare il concept presentato nel 2019 in un progetto tecnologicamente avanzato e perfettamente funzionale, in pieno stile Ducati. L’R&D Vehicle Director Pierluigi Zampieri ci si addentra nella parte tecnica di una moto in grado di assecondare i sogni più avventurosi dei motociclisti combinando due anime: la sportività Ducati anche nei viaggi più lunghi e la predisposizione al fuoristrada più impegnativo.
Infine, nell’ultima parte del video si affronta il tema dello sviluppo e dei test sulla moto insieme a Luigi Mauro (Vehicle Testing Department Manager) e a Matteo Graziani (Ducati Official Tester & Vincitore di 58 titoli italiani nel fuoristrada), che raccontano le lunghe fasi di prova su strada e off-road che hanno portato alla versione finale della DesertX.

il video “making of” della DesertX (qui il link diretto), nel quale viene raccontata la genesi del progetto

La DesertX è il modello più atteso di quest’anno e sarà possibile provarla in occasione del World Ducati Week 2022, in programma dal 22 al 24 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli (a questo link sono acquistabili i biglietti per partecipare all’evento). La moto è disponibile in tutte le concessionarie europee della rete Ducati, anche in versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2.

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *