Il 22 giugno, nel salone dei mosaici della stazione centrale di Milano, si è svolta la premiazione delle customizzazioni portate dai concessionari e valutate da una giuria di livello in base a cinque categorie e criteri. La base è stata la BMW R 18, coprotagonista ideale di questo progetto, perché è una maxi cruiser di grande presenza e stile e che nelle sue quattro declinazioni è stata concepita proprio per essere reinterpretata e personalizzata ed esprimere al massimo l’identità di chi la guida.
I giurati sono stati coordinati dal prof. Giacomo Bertolazzi, responsabile Design dello IED, e hanno aggiudicato quattro dei cinque premi assegnati, ossia hanno eletto le moto che si sono distinte per Stile, Personalità, Idea Creativa e Legame con la tradizione. Il quinto premio è stato invece assegnato dal pubblico, perché è quello della moto più votata sulla piattaforma web dedicata.
I vincitori sono:
– R 18 Anarchy di M.Car, vincitrice del contest on line.
– R 18 Vikingo di Aurelia Motorrad, miglior stile
– R 18 Apulia di Baldassarre Moto, miglior legame con la tradizione
– R 18 SportTail di Nivola Style, miglior idea creativa
– R 18 Glory di Motoshop 2000, migliore personalità
“Innanzitutto, voglio complimentarmi con i veri protagonisti del progetto che sono i Concessionari che hanno accettato questa di sfida di creatività – dice Salvatore Nicola Nanni direttore di BMW Motorrad Italia – coinvolgendo customizzatori ed artigiani locali per raccontare ognuno una storia diversa la personalizzazione della BMW R18.
La passione che anima tutti noi è stato poi l’elemento che ha permesso di concepire e realizzare un progetto così complesso, che nasce digitale su una piattaforma web dove i Concessionari hanno coinvolto gli appassionati sullo sviluppo delle loro esecuzioni, per atterrare a un livello assolutamente fisico con ben ventisette entusiasmanti realizzazioni, un evento di musica ed esperienze e una mostra per poter ammirare e toccare con mano queste fantastiche moto.”
Disclaimer.