Courtesy Honda racing Corporation
Courtesy Honda racing Corporation

ll Team HRC (Tetsuta Nagashima / Takumi Takahashi / Iker Lecuona) ha vinto la 8 Ore di Suzuka 2022, segnando la 28esima vittoria della Honda alla 8 Ore di Suzuka e la prima dal 2014.

Courtesy Honda Racing Corporation

Il Team HRC è tornato alla 8 Ore di Suzuka come team ufficiale Honda nel 2018 dopo un’assenza decennale. La squadra è stata seconda nel 2018 e terza nel 2019. Il Team HRC ha stabilito il miglior tempo sul giro nelle sessioni di qualificazione cronometrate di venerdì, procedendo facilmente nella Top 10 Trial di sabato, che è stata cambiata in una sessione di qualifiche da Top 10 convenzionale all’ultimo minuto.

Tetsuta Nagashima ha stabilito il miglior tempo sul giro di 2 minuti e 4.934 secondi per assicurarsi la pole position per la squadra.

Takumi Takahashi è stato il pilota titolare del Team HRC e, nonostante abbia perso il comando all’inizio, ha riguadagnato il primo posto al 10° giro. Da quel momento in poi, Tetsuta Nagashima e Iker Lecuona hanno guidato solidi stint per mantenere un comodo distacco con il concorrente più vicino.

Alle 19:32, dopo 214 giri, il Team HRC ha tagliato il traguardo conquistando la vittoria.

Questa vittoria segna la quarta vittoria di Takumi Takahashi alla 8 Ore di Suzuka e la prima per Tetsuta Nagashima e Iker Lecuona.

Il Team HRC ha stabilito record sul giro nelle qualifiche e nella Top 10 delle qualifiche conquistando la pole position. Takahashi, Nagashima e Lecuona hanno girato tutti a un ritmo impressionante per tutta la gara, doppiando tutte le altre squadre, dimostrando il ritorno di una forte Honda.

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *