Gara perfetta, al Red Bull Ring, per il torinese Francesco Bagnaia, su Ducati, che guida la gara dall’inizio e conquista, per la terza volta consecutiva, il gradino più alto del podio.

Pecco Bagnaia Win Austrian GP
Courtesy Ducati Motor

Prosegue il recupero in classifica di Pecco su Fabio Quartararo anche se il secondo posto del francese conquistato a quattro giri dal termine su Jack Miller limita il potenzial bottino e lascia Pecco al terzo posto in classifica con 44 punti di distacco con cui ci si presenterà all’appuntamento di Misano.

Ottima gara di Jack Miller. L’australiano prima riesce a restare a contatto con Bagnaia, poi gestisce Martin e contiene un arrembante Quartararo quasi fino al termine ma non riesce a evitare il sorpasso e finisce terzo, ancora sul podio, passando al quinto posto in classifica con 96 punti dalla vetta.

Le interviste

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 1°
“E’ stato un bellissimo weekend. Non eravamo velocissimi, ma dopo la FP4 siamo riusciti a trovare una soluzione che ci ha permesso di essere competitivi in qualifica e costanti in gara. Per non rischiare di aver problemi, abbiamo fatto forse una scelta di gomma non del tutto corretta e negli ultimi giri ho un po’ sofferto, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Sono molto contento e non vedo di tornare in pista fra due settimane per la mia gara di casa a Misano”.

Pecco Bagnaia Red Bull Ring
Courtesy Ducati Motor

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 3° 
“Sono davvero contento per il risultato di oggi. Ho spinto al massimo per cercare di stare con Pecco fino alla fine, ma dopo che ho provato a superarlo ha alzato il ritmo ed è stato difficile per me replicare, ed ho poi iniziato a soffrire un po’ con le gomme verso la fine. Con Fabio e Jorge abbiamo lottato duramente per il secondo posto e speravo di poter avere la meglio, ma in ogni caso è il nostro secondo terzo posto consecutivo e l’obiettivo è continuare ad essere in lotta per il podio in tutte le prossime gare. È un ottimo momento per il team, quindi spero potremo continuare questo trend positivo anche nella nostra gara di casa a Misano”.

Jack Miller stoppie Austrian GP
Courtesy Ducati Motor

Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse)
“Sono davvero felice per il risultato di oggi. Pecco ha ottenuto un’altra vittoria incredibile e lo voglio ringraziare per il suo terzo successo consecutivo! Anche Jack ha fatto un’altra bellissima gara e avere entrambi sul podio è straordinario. Sono orgoglioso di tutto lo staff Ducati Corse e lo ringrazio per il loro lavoro”.

E ora aspettiamo Misano 2-4 settembre 2022!

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *