Ducati non poteva iniziare meglio la stagione 2023. Bautista parte conquistando le tre gare dimostrando di saper sfruttare al meglio la Panigale in qualsiasi condizione, bagnato o asciutto. Rinaldi conlude il week end con una gara maiuscola dietro al compagno di squadra dimostrando un notevole passo avanti.
E non ultimo un Bulega che dopo anni di varie vicessitudini mostra quello che sa fare conquistando entrambe le gare della WSSP con la Panigale V2.
Certo, Philip Island è una pista particolare caratterizzata da spettacolari curvoni veloci e non mostra se il lavoro svolto nell’inverno sulle moto è efficace su altri tracciati più stop and go, ma l’inzio è promettente e non resta che aspettare le prossime gare per avere una risposta. Ma per ora Ducati è al top!
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“E’ un fine settimana da sogno. Senza dubbio il modo migliore per iniziare la stagione anche perché abbiamo dimostrato di essere molto veloci in ogni condizione, sia con la pioggia che con temperature differenti. Sono molto contento e voglio ringraziare il mio team che mi ha messo nelle condizioni di poter ottenere questi risultati”
Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“E’ stata una domenica molto positiva. Dopo la difficile gara di ieri è stato molto importante rimanere concentrati e dimostrare che il livello raggiunto durante i test fosse quello su cui possiamo stare nella stagione. Mi sono divertito molto nella Superpole Race ed in Gara-2 ho tenuto un passo molto competitivo. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un grande step in avanti. Adesso dovremo lavorare per sistemare quei dettagli che ci possano permetter di avvicinarci ad Alvaro”.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)
“Vincere le prime due gare del campionato è un’emozione incredibile che non riesco a descrivere. Abbiamo lavorato tanto in questo inverno, non ci siamo mai fermati. La mia squadra ha fatto un lavoro eccezionale, io mi sono impegnato molto in allenamento. Sono stati sacrifici che stanno ripagando. E non vedo l’ora di essere in Indonesia dove lo scorso anno ho avuto sensazioni positive”.