Il week end SBK di Misano sul circuito dedicato a Marco Simoncelli si conclude con un bottino pieno per la squadra Ducati Lenovo e per Alvaro Bautista che conquista con autorità le tre gare dominando nelle gare lunghe e vincendo per poco la superpole race su Razgatlioglu dopo la bandiera rossa esposta dopo l’incidenta tra Petrucci e Lecuona.

E così Alvaro continua ad incrementare il vantaggio di 98 punti in classifica mostrando un perfetto feeling con la Panigale V4 2023. Ora dovrà pensare al campionato, specialmente in vista del round di Donington storicamente meno adatto alla Ducati. ma si sa, le statisiche possono essere smentite e non resta che attendere.

Il buon Michael Rinaldi ha mostrato grande velocità centrando due podi in gara 1 e superpole race ma cadendo in gara2 a sei giri dal termine, in lotta con Toprak Razgatlioglu (Yamaha), per un errore che forse, con un po di freddezza e controllo in più si poteva evitare.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“E’ stato un weekend speciale non solo per Ducati, ma anche per me. Dopo tanti anni con questo marchio, ormai mi sento per metà italiano. In questo momento il mio feeling con la moto è incredibile e mi permette di portarla al limite su ogni pista e in ogni situazione. La stagione è ancora lunga e l’obiettivo e continuare così. Ringrazio il team Aruba.it Racing – Ducati per il grande lavoro svolto anche questo fine settimana!”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Il rammarico è grande ed è inutile negarlo, ma in termini di prestazioni è stato un weekend molto positivo. In Gara-2 il feeling non era quello del sabato ma sono riuscito comunque a stare saldamente in zona podio con un grande vantaggio sugli inseguitori. La caduta? Toprak ha frenato forte, io sono stato risucchiato dalla sua scia. La combinazione di questi due fattori mi ha portato a commettere un errore. E’ un peccato ma esco da questo round con grande fiducia”.

SSP

Sempre efficacissimo Nicolò Bulega in SSP. Il numero 11 porta la Panigale V2 al secondo posto, battuto da Manzi all’ultimo giro con un po di rammarico ma con la certezza che, in ottica campionato, è stato meglio prendere 20 punti evitando un eccessivi rischi.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP)
“Vincere sarebbe stato più bello, ma sono comunque soddisfatto. Manzi oggi è stato incredibile e gli faccio i miei complimenti perché era davvero veloce e la battaglia con lui è stata davvero bella. Portiamo a casa altri 20 punti importanti, restiamo primi in campionato e di questo sono molto contento. Ora cercheremo ti essere altrettanto competitivi anche nel prossimo round di Donington! Un grazie a tutta la squadra per il lavoro incredibile di questi giorni!”

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *