Honda SH, per tutti il re degli scooter a ruote alte, si rinnova per il 2024 e strizza un occhio all’impatto ambientale con la versione SH Vetro che dispone di una particolare carrozzeria semitrasparente il cui obiettivo è di ridurre del 9,5% le emissioni di CO2 su base annua.
SH350i, SH150i, SH125i, e SH Mode 125 ricevono per il 2024 nuove colorazioni e alcuni aggiornamenti tecnici.
il nuovo “SH Vetro” – declinazione dei modelli SH125i ed SH150i – che sicuramente non passerà inosservata in qualsiasi città d’Europa. “SH Vetro” è frutto dell’ingegno – e tributo alle capacità tecniche – di chi si impegna quotidianamente con passione presso la fabbrica italiana Honda di Atessa (CH) in Abruzzo. Lo caratterizzano la carrozzeria semi-trasparente verde, realizzata in uno speciale materiale che durante il processo di produzione permette di abbattere del 9,5% su base annua le emissioni di CO2 rispetto alle colorazioni classiche. In questa, che è a tutti gli effetti anche una nuova livrea, il parafango anteriore e le carene inferiori sono di colore nero, a contrasto con il logo Honda bianco e il logo SH in argento sulle fiancate.
I nuovi SH125i, SH150i e SH Mode 125, sono i primi modelli Honda a soddisfare i requisiti sulle emissioni della normativa Euro 5+. Questa nuova specifica è obbligatoria dal 2024 per tutte le nuove omologazioni e lo sarà anche per tutte le nuove immatricolazioni dal 2025. L’Euro 5+ prevede l’introduzione del monitoraggio del catalizzatore, riducendo il margine di letture errate delle emissioni, maggiore controllo della rumorosità e delle emissioni acustiche allo scarico, verificando il reale deterioramento nel lungo termine.
Sugli SH125/150i il 2024 vede quindi l’introduzione dell’omologazione Euro5+ e la nascita di un nuovo accattivante colore semitrasparente, il Vetro Green, che lascia intravedere cosa celano le carene, ma soprattutto che consente di produrre il 9,5% in meno di CO2 sulla produzione di un anno rispetto alle normali colorazioni. Tutte le colorazioni 2024 si distinguono per la verniciatura in nero delle ruote, della forcella e dello scarico. Nuove anche le livree delle versioni “Sporty”, come sempre caratterizzate dal logo SH in rosso.
L’SH125/150i 2024 è in vendita in Italia nella sola configurazione con parabrezza, paramani e Smart-Top Box di serie nelle seguenti colorazioni:
- Pearl Nightstar Black (ora con ruote nere)
- Pearl Falcon Gray (ora con ruote nere)
- Mat Pearl Cool White (ora con ruote nere)
- Pearl Pacific Blue (ora con ruote nere)
- Mat Coal Black Metallic (Sporty), con cerchi neri e logo SH rosso NEW!
- Mat Pearl Cool White (Sporty), con cerchi neri e logo SH rosso NEW!
- Vetro Green (SH Vetro), con cerchi neri e logo SH silver NEW!
L’SH350i 2024 è in vendita in Italia nella sola configurazione con parabrezza, paramani e Smart-Top Box di serie. Con oltre 9.000 unità vendute dall’inizio del 2023, per il 2024 l’SH350i è disponibile nei seguenti colori, tutti con ruote, forcella e marmitta in colore nero:
- Black
- Mat Ruthenium Silver Metallic
- Mat Pearl Cool White, NEW!
- Zefiro Blue Metallic, NEW!
- Mat Techno Silver Metallic (Sporty), NEW!
- Mat Coal Black Metallic (Sporty), NEW!
Con oltre 45.000 unità vendute in Europa sin dalla sua introduzione sul mercato nel 2014, l’SH Mode 125 ha calamitato l’interesse degli utenti più giovani, grazie alla sua perfetta combinazione di elementi di stile, performance gestibili e ridottissimi costi di gestione, rappresentando semplicemente il mezzo ideale per approcciare la Famiglia SH.
Per il 2024 l’SH Mode 125 si presenta in due nuovi colori e con la nuova omologazione Euro5+. Delle quattro colorazioni disponibili due sono nuove:
- Mat Techno Silver Metallic
- Pearl Jasmine White
- Mat Galaxy Black Metallic, NEW!
- Candy Luster Red, NEW!
I modelli 2024 della famiglia SH saranno disponibili presso le concessionarie ufficiali Honda a partire da dicembre 2023