220 podi di cui 73 vittorie. Questo il bottino Gresini Racing nelle 1000 gare disputate e Marc Marquez festeggia il team con un podio indimenticabiel!

l’otto volte campione Marc Marquez regala un week end fantastico al Team Gresini Racing concludendo la gara di domenica sul circuito Bugatti di Le Mans con un secondo posto in grande rimonta dal 13° dopo aver quasi ripetuto la partenza perfetta di sabato.
La rimonta pazzesca, costante e senza esitazioni porta Marc Marquez in seconda posizione nella gara domenicale di Le Mans e in terza posizione in classifica generale, a 40 punti da Jorge Martin.

I se non contano ma viene naturale pensare che se fosse partito nelle prime due file si sarebbe potuto giocare la vittoria con una moto 2023 e, comunque, ha dimostrato già oggi di essere pronto e in lotta per il titolo.
 
Una buona top10 anche per Alex Marquez, bravo a trovare punti e fiducia in vista della gara di casa a Barcellona.

2º – MARC MARQUEZ #93
“Ottima partenza anche se non come quella di ieri. Oggi però c’era più tempo per recuperare e avevamo un gran ritmo. Ho perso. Un po’ di tempo con Diggia e prima con Viñales, per nulla facile da superare. Poi quando sono arrivato a Martin e Bagnaia mi aspettavo che attaccasse ma visto che non l’ha fatto, ci ho provato io. Nell’ultimo giro avevo qualcosa in più e ho rischiato”.

10º – ALEX MARQUEZ #73
“Il passo era buono e visto da partivamo abbiamo salvato la domenica. Non possiamo essere soddisfatti, ma tutto sommato guardiamo a Barcellona con le idee chiare su come lavorare e non ripetere gli errori dell’inizio di questo fine settimana. Le ambizioni sono diverse ovviamente, ma prendiamo tutto il positivo di questo fine settimana”.

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *