British SBK Colombi Snetterton

Il campione in carica del Trofeo Aprilia RS 660 ha firmato un altro weekend memorabile nel quinto round stagionale del Campionato britannico delle derivate di serie. Nonostante la pista di Snetterton fosse completamente sconosciuta al pilota italiano, già dalle libere ha mostrato il suo potenziale, rimanendo costantemente nella top tre. Nelle qualifiche, l’unica sessione del weekend disputata su pista bagnata, è riuscito a qualificarsi quarto in griglia. 

La gara è stata combattuta per Colombi, che ha lottato fino all’ultimo giro con il suo diretto rivale, avendo la meglio al traguardo e conquistando la vittoria in volata per soli 64 millesimi. Con questo risultato, Edoardo Colombi mantiene la leadership della classe Pirelli National Sportbike con 152.5 punti. 

Per Colombi e l’Aprilia RS 660 è la quinta vittoria stagionale nel BSB, a dimostrazione non solo del grande percorso di crescita dei Trofei Aprilia, ma anche del potenziale dell’Aprilia RS 660.

EDOARDO COLOMBI
Nelle prove ho lavorato principalmente per imparare al meglio il tracciato, dove non avevo mai corso, facendo grande attenzione al set up della RS 660. Il lavoro del team si è rivelato fondamentale, soprattutto dopo le qualifiche segnate da condizioni meteo instabili. Ho affrontato la gara con determinazione, lottando fino all’ultimo giro contro il mio diretto rivale in classifica. Ringrazio Aprilia e Gradara Corse per il magnifico supporto, insieme stiamo valorizzando la classe Sportbike”. 

Back to Home

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *