L’EM1 e rappresenta il primo scooter elettrico di Honda per l’europa e fa parte del piano di introduzione di 10 modelli a livello globale entro il 2025.
Il nuovo modello per la mobilità urbana è dotato del sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e che può essere rimosso facilmente per permettere la ricarica a casa con l’apposito caricabatterie.
La trazione è affidata a un motore elettrico nel mozzo ruota; l’autonomia è di 41,3 km e la velocità massima è quella di legge per i 50cc, 45 km/h.
Tra le caratteristiche di serie spiccano il cruscotto con display digitale, il vano portaoggetti nel sottosella, la presa USB, le pedane per il passeggero e il portapacchi posteriore.
Il telaio è tubolare monotrave in acciaio, forcella telescopica, doppio ammortizzatore e freno a disco anteriore/tamburo posteriore .
Nuovo è anche il metodo di vendita. Per garantire che i clienti non debbano assumersi la responsabilità dello smaltimento o del riciclaggio dell’Honda Mobile Power Pack e:, assieme ad esso e al caricatore, l’EM1 e:sarà disponibile in base a uno schema di leasing, noleggio o abbonamento, a seconda del Paese. In questo modo, per tutto il ciclo di vita dell’EM1 e: i clienti non dovranno preoccuparsi né della continuità delle prestazioni dell’Honda Mobile Power Pack e: né del suo smaltimento finale. Una scelta 100% ecologica!
Le colorazioni previste per l’EM1 e: 2023 sono tre:
- Pearl Sunbeam White
- Digital Silver Metallic
- Matte Ballistic Black Metallic