A sei mesi dalla sua introduzione sul mercato, la famiglia Ducati Multistrada V4 raggiunge il traguardo dei 5.000 modelli venduti nonostante il periodo di pandemia.
Il risultato conferma l’unicità della proposta Ducati che si distingue dalle concorrenti dirette alzando il livello tecnologico e rispondendo in modo chiaro a qualche critica iniziale sull’abbandono della tradizione e la rinuncia alla distribuzione desmodromica.
il ducatista fortunato
La moto numero 5.000 è stata acquistata dal Ducatista tedesco Karl-Heinz Lebensieg, che ha ordinato una versione V4 S Sport in configurazione Full.
Il fortunato cliente è stato invitato presso il concessionario è ha ricevuto una riproduzione della Multistrada V4 con una lettera che certifica il numero di serie della sua moto.
Photo: Ducati Motor
La moto
Presentata nel corso della Ducati World Première 2021, la Multistrada V4 è una moto in cui le prestazioni e la sportività Ducati si uniscono a un comfort di marcia senza precedenti e a una versatilità che le consente di essere efficace su tutte le strade e in tutte le condizioni di guida.
Equipaggiata dal motore V4 Granturismo da 170 cv, la Multistrada V4 presenta intervalli di manutenzione da primato (controllo gioco valvole ogni 60.000 km), offre un sistema integrato di navigazione con mappe dedicate visualizzabili direttamente sull’ampio cruscotto.
E’ inoltre la prima moto al mondo dotata di radar anteriore e posteriore con vantaggi tangibili sul livello di sicurezza.