Yamaha propone, anche per i giovanissimi, il concetto “Sport Heritage” già collaudato con i successi commerciali di XSR 700 e soprattutto della bellissima tricilindrica XSR 900.
Senza arrivare alla sofisticazione delle sorelle maggiori la piccola XSR 125 piacerà a chi vuole distinguersi con uno stile classico, di moda in questo periodo, ma con le dotazioni tecniche di oggi secondo la filosofia Yamaha “Faster Sons” e senza eccessivi impatti sul portafoglio del motociclista.
Le misure compatte, il telaio Deltabox e il potente mono promettono maneggevolezza e brio soprattutto negli spostamenti cittadini e l’estetica che richiama le sorelle maggiori mette in evidenza l’identità e lo stile.
Il motore, EU5, è un unità monocilindrica a 4 valvole raffreddata a liquido già collaudata sui modelli MT-125 Hyper Naked e R125 Supersport ed eroga 11 kW, il massimo consentito nella categoria con patente A1. Il propulsore adotta il sistema VVA (Variable Valve Actuation) di Yamaha, un brillante sistema di fasatura variabile, che consente di avere coppia elevata ai bassi regimi con alte prestazioni agli alti.
l prezzo di listino è 4.499,00 euro F.C. e in consegna a partire da luglio 2021.
Per info: www.yamaha-motor.it