Courtesy Yamaha Motor
Courtesy Yamaha Motor
Toprak Razgatlıoğlu Photo: Courtesy Yamaha Motor

Dopo i due secondo posti di gara1 e superpole race dove ha mostrato grande energia, il turco Toprak Razgatioglu con una R1 ottimizzata nel setting ingaggia una lotta con l’uomo del giorno e porta a casa una vittoria con grande autorità.

Bello il confronto con Michael Rinaldi che si era ripreso a due giri dalla fine e sembrava avesse la possibilità di agganciare Toprak chè ha però dimostrato di avere ancora qualche decimo da spendere e ha controllato l’Italiano fino alla bandiera a scacchi.

Se qualcuno avesse dubbi sulle qualità di Toprak, lo stato dello pneumatico posteriore a fine gara mette tutti d’accordo!

Il leader della classifica Jonathan Rea termina terzo e conserva la leadership tallonato in campionato da Toprak Razgatioglu che si conferma tra i più forti sfidanti per la corona SBK.

In casa Yamaha un bel 5° posto per Garret Gerloff e 9° per Locatelli che continua il suo percorso di crescita.

Toprak Razgatlıoğlu – SPRC: P2 / Gara 2: P1

“Sono davvero felice, perché questo fine settimana abbiamo lavorato davvero duramente per fare una buona moto. Dopo due gare in seconda mi sono detto ora devo vincere! Sono felice questo pomeriggio perché ho guidato senza stress, mi sono divertito, ma è stato importante avere una buona moto e la mia squadra ha fatto un ottimo lavoro questo fine settimana ce l’abbiamo fatta! Non sto guardando i punti del campionato, perché questo mi fa sentire davvero stressato! Per la prima volta sono vicino a Jonathan e sto costruendo passo dopo passo, ma quest’anno ci sono molte gare a venire. Questo fine settimana è un’ottima motivazione per Donington, normalmente sono forte lì, quindi vedremo”.

Andrea Locatelli – SPRC: P9 / Gara 2: P9

“Oggi siamo migliorati un po’ ma alla fine non sono molto contento perché perdevo troppo grip al massimo angolo di piega, ho cercato di stare con Bassani e Bautista in Gara 2 ma non è stato possibile. In generale siamo migliorati durante il weekend ma forse abbiamo perso troppo tempo venerdì e non siamo riusciti a capire come migliorare di più. Ma vedremo ora che abbiamo due giorni di test in Navarra per imparare il nuovo tracciato e continuare a lavorare anche per le prossime gare. Di sicuro non ci fermeremo e faremo in modo di arrivare pronti per il prossimo round del campionato. La vittoria di Toprak è stata molto bella! Sono davvero felice per lui, è un ragazzo molto simpatico e lavora molto ed è un risultato fantastico per la squadra”.

Photo: Courtesy Yamaha Motor

Di Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *