Dopo le voci insistenti su un suo passaggio in Honda per il mondiale Superbike 2022 arriva il colpo di scena.
Dimesso mercoledì 22 dall’ospedale di Barcellona dove era stato ricoverato per le conseguenze dell’incidente di domenica, Chaz si è presentato il 23 settembre a Jerez e ha convocato una coferenza stampa per le 17:45.
Davanti ai giornalisti e ai piloti presenti tra i quali anche Razgatlioglu, Redding e Rinaldi oltre alla sua attuale squadra Go.Eleven, Chaz Davies, ha annunciato che a fine stagione si ritirerà dalle corse e inizierà una nuova fase della propria vita per la quale non ha ancora piani precisi.
Dopo il titolo Supersport del 2011 su Yamaha R6 del team Parking-Go il suo è un crescendo di risultati.
Il pilota di Knighton passa quindi al World Superbike prima con Aprilia e poi nel 2014 inizia il suo percorso in Ducati,dove diventa beniamino dei ducatisti ingaggiando, soprattutto con la Ducati Panigale bicilindrica, epiche battaglie con il cannibale Johnatan Rea vincendo 25 gare e conquistando 44 podi.
Approda infine nel Team privato Go-Eleven e pur disponendo di una Panigale V4 ufficiale non riesce a ripetere i risultati che l’adattamento alla V4 dimostrato nel 2020 prometteva.
Un augurio per il meglio dal 2022 al forte pilota gallese nella speranza di rivederlo , magari in un altro ruolo, nel paddock Suoperbike.